Davvero un esperienza professionale con le Onde d’Urto ormai lunga ben 25 anni !
Il Dr Stefano Guidotti cominciò ad usare le Onde d’Urto nell’autunno del 1997, proprio 25 anni fa, e da allora non le ha mai abbandonate, crescendo professionalmente al pari di quanto è cresciuta in 25 anni questa originale tecnica terapeutica.
Proprio nel 1997 il Prof. Ezio Maria Corrado, Chirurgo della mano all’Università degli Studi Federico II di Napoli e pioniere delle Onde d’Urto in Italia, fondava la prima società scientifica internazionale di terapia con Onde d’Urto e quella nazionale, allora nominata GITOD e divenuta nel 1999 l’attuale SITOD.
Iniziammo allora con un apparecchio elettromagnetico, enorme, col puntamento ecografico e poi abbiamo anche usato quelle radiali, le prime disponibili sul mercato in quegli anni e poi prevalentemente fino ad oggi fonti energetiche piezoelettriche.
Una lunga esperienza professionale con le Onde d’Urto
Abbiamo così avuto anche modo di apprezzare le diverse tecniche cogliendo di ognuna le specifiche particolarità, vantaggi e limiti.
Ma ci siamo sempre attenuti alle indicazioni e raccomandazioni delle società scientifiche del settore nel rispetto di una medicina basata sulle evidenze.
Vuoi conoscere le Line Guida più recenti per le Onde d’Urto ? LINK
Abbiamo eseguito migliaia di trattamenti, con grande soddisfazione dei nostri pazienti e nostra.
La terapia con Onde d’Urto come altre tecniche terapeutiche o diagnostiche è ” operatore dipendente ” il che significa che oltre alle caratteristiche dell’apparecchio usato, la competenza e l’addestramento del medico che le esegue, rappresentano un indubbio valore aggiunto nel raggiungere i risultati sperati.
Dopo 25 anni di lavoro capita di rincontrare persone che purtroppo non ricordavi più, ma che tornano fiduciosi da noi per un altro problema, memori del successo di allora e speranzosi di poterle eseguire di nuovo.
Metteremo a disposizione questa lunghissima esperienza professionale di quanti vorranno rivolgersi a noi ancora in futuro.